Bob Jungels ha il covid ma può prendere parte al Tour de France 2022. La decisione è arrivata stamani dopo un nuovo tampone effettuato dal corridore dal quale è emersa una nuova positività, ma con carica vitale molto bassa. Il corridore della Ag23 Citroën è stato dunque classificato come non contagioso e la commissione medica dell’ICI ha autorizzato il corridore a prendere il via della corsa domani. Si tratta dunque della prima applicazione del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore pochi giorni fa, nell’ambito dei grandi giri, che prevede come l’esclusione di un corridore positivo non sia più automatica, ma affidata ad una commissione di tre dottori (medico della squadra in questione, referente covid dell’evento e medico UCI) che votano a maggioranza per decidere riguardo ogni singolo caso.
Favoriti Maglia Ciclamino Giro d’Italia 2025: Mads Pedersen e Wout Van Aert per un duello di caratura mondiale – Olav Kooij e Kaden Groves proveranno a tener duro fino a Roma
7 Maggio 2025, 19:58
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič: “Sto bene, sono contento e sono pronto. Non ho fatto ricognizioni, andrò avanti giorno per giorno”
7 Maggio 2025, 19:40
Giro d’Italia 2025, la EF Education-EasyPost cambia maglia e vira sul bianco
7 Maggio 2025, 19:20
Ineos Grenadiers, nuovo design per la maglia di campione colombiano di Egan Bernal