Bob Jungels ha il covid ma può prendere parte al Tour de France 2022. La decisione è arrivata stamani dopo un nuovo tampone effettuato dal corridore dal quale è emersa una nuova positività, ma con carica vitale molto bassa. Il corridore della Ag23 Citroën è stato dunque classificato come non contagioso e la commissione medica dell’ICI ha autorizzato il corridore a prendere il via della corsa domani. Si tratta dunque della prima applicazione del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore pochi giorni fa, nell’ambito dei grandi giri, che prevede come l’esclusione di un corridore positivo non sia più automatica, ma affidata ad una commissione di tre dottori (medico della squadra in questione, referente covid dell’evento e medico UCI) che votano a maggioranza per decidere riguardo ogni singolo caso.
Visma|Lease a Bike, Victor Campenaerts pronto a lavorare per i nuovi compagni: “Vorrei aiutare Jonas a vincere il Tour”
22 Dicembre 2024, 9:43
Jayco AlUla, Ben O’Connor pronto all’assalto al Tour de France: “In alcune giornate sono convinto di potermi avvicinare a Pogacar e Vingegaard”
22 Dicembre 2024, 9:09
EF Education-EasyPost, Jonathan Vaughters chiede profondi cambiamenti per rendere il ciclismo più equo: “Oggi si può semplicemente comprare il successo, servono nuove regole”
21 Dicembre 2024, 19:00
Pagellone 2024, V: Van Aert, Van der Poel, Van Eetvelt, Van Gils, Vergallito, Vingegaard, Viviani, Vine, Vlasov